La sindrome dell'iguana
Autore: Dino De Angelis
Titolo: La sindrome dell’iguana
ISBN: 978-88-98432-50-9. Pagine 128
Prezzo: 14,00 euro
ACQUISTA
Giacomo è un giovane pieno di interessi personali, specialmente in campo artistico. Dall’età adolescenziale ha coltivato l’amore per la pittura, per arrivare a cimentarsi perfino con il restauro di alcune chiese.
Quando conosce la donna della sua vita, inizia per lui un percorso fatto di ostacoli della più diversa natura, ai quali dovrà opporre una strenua resistenza, tanto fisica quanto morale, partendo prima di tutto dall’abitudine con un nuovo sé, molto diverso da quello con cui è venuto al mondo. Cercherà con tutte le sue energie di venire a capo di vicende che metterebbero a dura prova l’equilibrio non solo interiore di qualunque individuo.
L’arte e la fede rappresentano le due migliori risposte da cui riesce a recuperare l’energia per andare avanti, nonostante la vita continui ancora a metterlo alla prova.
E così trova la forza di attingere proprio dal suo più evidente talento, l’arte, la capacità di reagire alle avversità, prima sognando e poi creando intorno alla sua nuova figura una nuova prospettiva che gli regala la forza per continuare il suo percorso.